mercoledì 13 marzo 2013

Massaggio Psico-corporeo


Massaggio Psico - corporeo
Il massaggio Psico-corporeo nasce come strumento per combattere lo stress e come  valido aiuto per la prevenzione delle malattie, permette di entrare in una relazione completamente nuova con noi stessi : avvicinarsi al corpo per aiutarlo a sciogliere tensioni accumulate, eliminare blocchi e rigidità muscolari.

Perche' non concedersi un momento per noi stessi, solo per noi stessi, un "nostro spazio" per ritrovare un po' di pace e rilassamento, soprattutto dopo una giornata di lavoro e di fatica, sempre intenti a correre? 

Spesso, tutto ciò, non è solo un piacere del quale non ci si dovrebbe privare, ma soprattutto un "dovere" per la propria salute ed il proprio equilibrio personale.
Il trattamento rilassante agisce proprio dove il corpo ha accumulato le maggiori tensioni, lo aiuta a decontrarsi e a lasciare andare la carica che, spesso, si annida nei punti nodali della nostra struttura fisica.
Il risultato di un trattamento rilassante porta ad una evidente riduzione della tensione mentale - spesso alterata per via delle eccessive fatiche accumulate - rallenta il ritmo cardiaco e riduce i valori della pressione sanguigna :  immediati segnali di un effetto calmante sul corpo e sullo "spirito".
Il principio base e' la riduzione dell' eccesso di tensione che, molto spesso, alcune parti del nostro corpo ( come spalle, collo e schiena ), sono costrette a sopportare.
Allo stesso tempo e' da considerarsi un lavoro di progressiva apertura dell'individuo : si apre il corpo, si aprono le emozioni.

Il massaggio psico-corporeo consente di :
  • ridurre lo stress e la tensione ;
  • rilassare l'apparato muscolare e viscerale ;
  • ritrovare la propria postura naturale ;
  • sciogliere i blocchi fisici ed emotivi.


    



                                                              
 

Nessun commento:

Posta un commento